Blog

FAI DA TE – Porta candele in rame (22mm)

FAI DA TE - Elegante porta candele in rame. Ecco come realizzare ed utilizzare un elegante e prestigioso porta candele, realizzato con del tubo di rame da 18mm con attacco candela da 22mm. MATERIALE NECESSARIO: tubo di rame rigido da 18mm; curve a 90 gradi in rame da 18mm; innesti a T in rame da…
Per saperne di più

Piccolo portafiori in legno, oggetto d’arredo a basso costo

Piccolo portafiori in legno con ampolle in vetro - fai da te. Ecco come realizzare ed utilizzare un piccolo porta fiori nati spontaneamente nel proprio giardino o nei campi. MATERIALE NECESSARIO: tronchetto di legno di scarto di dimensione proporzionata all'ampolla e relativa fresa per legno; piccole ampolle di vetro acquistabili su internet o negozi di…
Per saperne di più

Portacandele in legno, elegante oggetto d’arredo.

Portacandele legno fai da te. Ecco realizzati alcuni portacandele utilizzando semplicemente dei pezzi di legname riciclato, scarto di lavorazione o di recupero da bancali per trasporto merci. PORTACANDELE RICICLARTE Per la realizzazione è necessario: fresa per legno 22mm; tubo per idraulica di rame da 22mm; vernice impregnante color noce ad acqua; candele a vostra scelta.…
Per saperne di più

Come aprire/visualizzare un file NEF (RAW)

COME VISUALIZZARE UN FILE NEF Cos'è il formato RAW denominato da Nikon NEF? Con il termine RAW ("grezzo o comunque dati non lavorati" in inglese) si definisce il formato di ripresa digitale costituito dai dati scaricati direttamente dal sensore, prima che il software interno alla fotocamera intervenga con le varie regolazioni di algoritmo colore descritto all'interno del prescelto…
Per saperne di più